LN160-200-A Automatismo per incollaggi Leonardo con nastro trasportatore da 2,0mt. Versione base

Il nostro “Leonardo” è l’automatismo più indicato per l’applicazione spray di adesivi a base acqua per incollaggi su tutta la superficie dei materiali, là dove sia necessario un elevato ritmo di produzione.

I materiali da trattare vengono posizionati dall’operatore su di un nastro trasportatore in setto filtrante a doppia barriera. Nel mentre che l’operatore continua a posizionare i materiali sul nastro, il macchinario provvede automaticamente a trasportare e ad applicare l’adesivo su tutta la larghezza del nastro, richiamando continuamente nuovi materiali da trattare.

In questa operazione assicuriamo un efficiente recupero dell’over spray, cioè quella “nebbia” di adesivo nebulizzato che si crea durante la fase di spruzzatura grazie ad una serie di potenti aspiratori che si occupano della cattura e del filtraggio di queste polveri su tutti i lati: sul nastro trasportatore, sulle due pareti laterali e sulla parete frontale.

Grazie alla automazione di cui è equipaggiato, in caso di un solo addetto, il macchinario si arresta automaticamente al raggiungimento dei materiali in prossimità della zona di scarico, avvisando al tempo stesso l’operatore del completo carico del nastro trasportatore, evitando così la caduta involontaria dei materiali.

In caso di due operatori è possibile impostare il macchinario con dei tempi prestabiliti e senza interruzioni, ottenendo così un ciclo produttivo uniforme e garantendo al tempo stesso i massimi standard qualitativi e produttivi.

Grazie alla intuitiva interfaccia Touch Screen è possibile impostare tutti i parametri del macchinario, dalla velocità del nastro e della pistola spray, alla larghezza da coprire con l’adesivo e molto altro ancora.

Tutte queste funzionalità possono essere memorizzate e associate ad un articolo, evitando così di impostare nuovamente i principali parametri.

Una particolare cura è stata rivolta alla manutenzione, rendendo più semplice e rapida la sostituzione e la pulizia delle parti a contatto con l’adesivo grazie a dei comodi kit: dalle celle filtranti laterali e frontali al kit extra-rapido per la sostituzione del tappeto filtrante.

Grazie a questi accorgimenti, per la sostituzione di tutte queste parti sono infatti necessari solamente dieci minuti.

Se non hai ancora trovato quello che cerchi oppure vuoi maggiori informazioni sul prodotto, contattaci!

Photogallery

  • LN160-200-A Macchinario per incollaggi automatico Leonardo con nastro trasportatore da 2,0mt.
  • LN160-200-A   Automatismo per incollaggi  Leonardo con nastro trasportatore da 2,0mt. Versione base
  • LN160-200-A Interfaccia touch screen Leonardo