CC008-150-A Macchinario semi-automatico per incollaggi manuali con nastro trasportatore da 1,5mt.

Con questo macchinario, nato da una specifica richiesta di un nostro cliente, vogliamo presentare e dare uno spunto alle personalizzazioni di cui la nostra società è in grado di occuparsi.

Il macchinario in questione ha come base di partenza un banco aspirante della “Serie Leonardo” al quale è stato equipaggiato un nastro trasportatore setto filtrante a doppia barriera.

Il funzionamento,  molto semplice ed essenziale, consiste nel posizionamento dei materiali da trattare all’interno del banco aspirante, sul nastro trasportatore, successivamente l’operatore provvede ad applicare l’adesivo a base acqua sul piano di lavoro. In questa operazione assicuriamo un efficiente recupero dell’over spray, cioè quella “nebbia” di adesivo nebulizzato che si crea durante la fase di spruzzatura, grazie ad una serie di potenti aspiratori che si occupano della cattura e del filtraggio di queste polveri su due lati: sul nastro trasportatore e sulla parete frontale.

Al termine della spruzzatura dei materiali  l’operatore, mediante un comando a pedale, comunica al macchinario l’invio dei materiali verso la zona di scarico, dove potranno asciugarsi naturalmente per essere successivamente rimossi.

Il macchinario in questione è provvisto di una saracinesca che una volta sollevata da un cilindro pneumatico permette ai materiali ingombranti di fuoriuscire dal macchinario per poi richiudersi automaticamente dopo il loro passaggio.

Grazie ad alcuni comandi manuali è possibile regolare la velocità ed il tempo di azionamento del nastro trasportatore, per impostare così i valori più adatti alla propria produzione.

Anche questo macchinario è stato equipaggiato con il nostro kit extra-rapido per la sostituzione del tappeto filtrante, limitando così il tempo di fermo macchina per la sostituzione del tappeto: per la  sostituzione del tappeto sono necessari solamente dieci minuti.

Nato da una sinergia sviluppatasi con il cliente, grazie al quale abbiamo potuto visionare il suo metodo di lavoro ed insieme valutare una serie di proposte, per poi definire quella più congeniale, questa macchina rappresenta pienamente la nostra missione aziendale: soddisfare le necessità dei nostri clienti.

Se non hai ancora trovato quello che cerchi oppure vuoi maggiori informazioni sul prodotto, contattaci!

Photogallery

  • CC008-150-A    Macchinario semi-automatico per incollaggi manuali con nastro trasportatore da 1,5mt.